Colilen IBS è un prodotto innovativo per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile, condizione che si manifesta con intensità diversa attraverso molteplici sintomi, variabili da persona a persona. I sintomi tipici sono dolore, gonfiore, distensione e fastidi addominali, associati o meno a variazione dell’aspetto delle feci e ad irregolarità intestinale (stipsi, diarrea). Questa problematica, a lungo identificata con il termine di colite spastica o colon irritabile, è oggi più precisamente definita “Sindrome dell’Intestino Irritabile” (dall’inglese Irritable Bowel Syndrome, IBS), ad indicare un interessamento non solo del colon ma di tutto l’intestino.
I sintomi dell’IBS sono in parte dovuti ad un’aumentata permeabilità della mucosa intestinale che espone gli strati sottostanti ad un contatto non fisiologico con le sostanze irritanti normalmente presenti nell’intestino, rendendolo ipersensibile.

 

Indicazioni

E indicato per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile, caratterizzata da dolore, gonfiore, distensione e fastidi addominali, associati o meno a variazione dell’aspetto delle feci e ad irregolarità intestinale (stipsi, diarrea o alternanza di entrambe).

 

Modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 2 opercoli tre volte al giorno, lontano o prima dei pasti.  A seconda dell’intensità del disturbo, si consiglia di protrarre il trattamento da 2 a 6 settimane e di ripeterlo all’eventuale ripresentarsi dei primi sintomi.

 

Avvertenze

Il prodotto è indicato a partire dagli 8 anni di età. E` controindicato in gravidanza e allattamento.
Non assumere se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.  Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

 

Componenti

Sostanze funzionali: ActiMucin, complesso molecolare vegetale brevettato
(IT n° 102012902020829) di resine (da Incenso), polisaccaridi (da Aloe vera) e polifenoli (da Camomilla e Melissa), titolato in resine ≥ 18%.
Contiene inoltre: cumino, cellulosa microcristallina, olio essenziale di finocchio. Opercolo di polisaccaridi di origine vegetale.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso - Aut. Min. del 11/08/2016

Aboca